IL CAOS

Alcuni filosofi, in conformità della propria formazione culturale hanno elaborato la teoria dell'esplosione primordiale. Al fine di trovare risposte esaustive e realistiche, partendo dal caos primordiale hanno descritto quel processo che attraverso l'elaborazione deli elementi, hanno spiegato le varie fasi della trasformazione. Ovviamente, per mancanza di dati scientifici i risultati non consentono per il momento, risposte univoche e quindi si è ancora in attesa della causa prima.

CONTINUA

.

 

LA CREAZIONE

Altri filosofi hanno guardato altrove e, partendo dal principio che ogni effetto ha una propria causa, attraverso la girandola di causa ed effetti, ripercorrendo a ritroso gli spazi temporali, sono giunti ad una causa iniziale che avrebbe spiegato l'arcano dell'esistenza. Anche questa congettura è insufficiente a dare certezze per cui attingendo al sentimento religioso, pone attraverso il processo di casualità, l'esistenza di un Dio Creatore.

CONTINUA

 

 

L'EVOLUZIONE

Anche i sostenitori dell'evoluzionismo partono dalla comune posizione iniziale e descrivono con oculata cura e più attenta valutazione scientifica le continue e graduali trasformazioni che, in ambienti diversificati, hanno prodotto le mutazioni degli elementi e perfino degli esseri umani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONTINUA

 

l'onesta' intellettuale

Nessuna teoria risponde in pieno alle esigenze della mente umana e pur diversificandosi sul risultato, sono concordi sul meccanismo logico del principio di causalità.

continua

l'incanto di cielo stellato stimola la gioia del vivere.

Stimola la nobilità delle azioni, incentiva il piacere di vivere.

La suggestione di un tramonto dorato

è preludio di un sogno infinito.

Disegna il futuro, scatena passioni e alimenta desideri.

L'amore per la vita

è il termometro della emotività.

Rende sensibile il cuore e aiuta le relazioni personali.

L'amore per se stessi

immette nel profondo dell'Io.

Gli arcani nascosti svelano il senso della ricerca e leggono la bellezza del creato.